ACCORDO DI PARTNERSHIP COSVIM – OCTOBER

COSVIM implementa la gamma dei servizi offerti attraverso la nuova partnership con OCTOBER.

OCTOBER è un marketplace-lending piattaforma fintech leader in Europa nel finanziamento online alle piccole e medie imprese (ha già concesso 395 milioni di €uro per finanziare 798 progetti e può contare su oltre 20.000 investitori tra cui Istituzioni di primo livello).

Il vantaggio per l’azienda è quello di ottenere un’accurata valutazione entro poche ore e, se la verifica è positiva, può ottenere l’erogazione del credito entro 1 settimana senza garanzie personali.

La partnership mira a stimolare l’utilizzo da parte delle piccole e medie imprese del peer-to-peer (P2P) lending come modalità di finanziamento complementare al tradizionale canale bancario, al fine di diversificare le fonti di credito.

Gli importi erogati vanno  in media da un minimo di 30 mila euro ad un massimo di 3,5 milioni di euro per finanziamenti con durata massima di 60 mesi. Alcuni dei requisiti richiesti è essere una società di capitali, avere un fatturato di almeno € 250.000 con reddito positivo e avere dei progetti di investimento (digitalizzazione, entrare in nuovi mercati, sviluppo commerciale, nuovi macchinari e attrezzature, acquisizione azienda, ecc.).

Hai bisogno di una consulenza per la tua azienda?

Contattaci per fissare un appuntamento