REPORT RISK PROFILE ITALIA/ESTERO

L’analisi dei partner commerciali e dei concorrenti con tre tipi di valutazione, Economico-finanziaria, Reputazione – Affidabilità commerciale, Abitudini di pagamento

Il rischio di credito generato dal portafoglio clienti rappresenta una delle principali cause che possono determinare per l’impresa, soprattutto se medio-piccola, una crisi di liquidità. Nel contesto odierno, caratterizzato da una maggiore severità nel concedere credito da parte delle banche e da condizioni finanziarie più fragili per le imprese, la prevenzione e la gestione adeguata di tale rischio ha assunto una rilevanza centrale nell’ambito del business.

Il MONITORAGGIO DEI CLIENTI, così come quello dei FORNITORI, permette di verificare se un partner d’affari, oggi affidabile, lo sarà anche domani. L’analisi dei CONCORRENTI inoltre consente di sapere se la propria redditività è in linea con quella dei competitor diretti o se i propri livelli di crescita sono coerenti, è fondamentale per valutare il proprio grado di competitività sia in termini operativi, attraverso grandezze economiche, sia in termini strutturali, attraverso i dati patrimoniali.

Attraverso il “REPORT RISK PROFILE” vi diamo gli strumenti per valutare i vostri partner commerciali e/o concorrenti per poter effettuare scelte consapevoli relative alla concessione di credito o all’acquisto di materie prime e servizi.

Contattaci se vuoi conoscere i dettagli del nostro servizio di “REPORT RISK PROFILE ITALIA/ESTERO”.

Vuoi maggiori informazioni?

Richiedi un appuntamento con il nostro consulente territoriale Cosvim

Hai bisogno di una consulenza per la tua azienda?

Contattaci per fissare un appuntamento