MINIBOND, CAPITALI DI DEBITO E CROWFUNDING

Rappresentano una concreta alternativa al credito bancario. Lo scenario economico italiano presenta grandi sfide per le piccole e medie imprese che intendono sviluppare le proprie attività e che, dunque, hanno bisogno di nuovi capitali, COSVIM è oggi in grado di avvicinare anche le PMI a questi strumenti alternativi di finanziamento che permettono alle piccole e medie imprese di rivolgersi direttamente al mercato dei capitali proprio in alternativa al canale bancario tradizionale.

Il Cosvim offre assistenza nelle attività finalizzate alla emissione di mini bond e obbligazioni  svolgendo una pluralità di compiti, tra cui la pre-analisi di fattibilità dell’operazione sondando in anticipo l’interesse di eventuali potenziali investitori e assiste nella redazione del documento di ammissione all’emissione e organizza incontri con investitori nazionali ed esteri. I vantaggi offerti sono: l’Accesso diretto al mercato dei capitali anche per importi contenuti, la diversificazione delle fonti di finanziamento (non bancarie), la quotazione su ExtraMOT Pro di Borsa Italiana, una maggiore visibilità sul mercato e sui media, la totale deducibilità degli interessi passivi, la totale deducibilità dei costi di emissione. Il Cosvim inoltre offre tutta l’assistenza per la redazione del progetto con la relativa documentazione da presentare a portali di Crowfunding con cui collaboriamo.

Contattaci se vuoi conoscere i dettagli del nostro servizio di “MINIBOND, CAPITALI DI DEBITO e CROWFUNDING”.

Vuoi maggiori informazioni?

Richiedi un appuntamento con il nostro consulente territoriale Cosvim

Hai bisogno di una consulenza per la tua azienda?

Contattaci per fissare un appuntamento

Se sei una PMI marchigiana cogli l’opportunità di abbattere i costi della garanzia e degli interessi su nuovi finanziamenti erogati