La Camera di Commercio della Romagna, nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, concede contributi a fondo perduto per la partecipazione delle imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini a fiere all’estero. Le risorse messe a disposizione sono pari a 120.000 euro.
DESTINATARI
Sono ammesse alla contribuzione le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locali operative nelle province di Forlì-Cesena e Rimini.
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili le seguenti spese (al netto di IVA) relative alla partecipazione diretta alle fiere svolte all’estero:
- noleggio ed allestimento dell’area espositiva (compresi gli eventuali servizi e forniture opzionali quali energia elettrica, pulizia spazio espositivo, assicurazioni obbligatorie, ecc);
- hostess e interpretariato;
- trasporto materiali e prodotti, compresa l’assicurazione;
Non sono ammissibili le spese di viaggio e soggiorno, di taxi, di navette, di rappresentanza e di produzioni di campionature.
AGEVOLAZIONE
Le manifestazioni che potranno essere ammesse al contributo sono esclusivamente le fiere svolte all’estero (la fiera deve essere presente nei principali portali di settore come ad es. www.eventseye.com), organizzate in un periodo ricompreso tra il 01.01.2020 e il 31.12.2020.
Il contributo concedibile non potrà superare il 50% delle spese ammesse e sarà computato fino ad un massimo di:
- euro 1.500 per partecipazioni a fiere U.E. (non sono oggetto di contributo le manifestazioni svolte nel territorio della Repubblica di San Marino);
- euro 3.000 per partecipazioni a fiere extra U.E.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande devono essere presentate dalle ore 9:00 del 20 gennaio 2020 alle ore 21:00 del 20 marzo 2020 esclusivamente in modalità telematica.