COSVIM ISCRITTO ALL’ALBO NAZIONALE TUTOR E ALL’ENTE NAZIONALE MICROCREDITO

 

COSVIM, iscritto all’Albo Nazionale dei Tutor Microcredito, ha sottoscritto l’accordo di convenzione e collaborazione con Ente Nazionale Microcredito per l’esecuzione dei servizi obbligatori di tutoraggio e di monitoraggio in favore dei singoli beneficiari nell’ambito dei finanziamenti agevolati di microcredito.

COSVIM è titolato quindi per assistere le aziende all’accesso al MICROCREDITO, esclusiva forma di finanziamento per coloro che avviano un’attività di microimpresa o di lavoro autonomo.

Possono accedere al finanziamento le imprese già costituite o i professionisti già titolari di partita IVA da non più di 5 anni, con massimo di 5 dipendenti (10 nel caso di Società di persone, SRL semplificate, cooperative) con attivo patrimoniale massimo di 300.000 euro, ricavi lordi fino a 200.000 euro e indebitamento non superiore a 100.000 euro. Le attività per il microcredito comprendono: la consulenza di verifica fattibilità idea/progetto imprenditoriale, la raccolta della documentazione necessaria per presentare la richiesta di finanziamento all’istituto erogante, l’assistenza alla redazione del business plan.

I finanziamenti possono avere una durata massima di 7 anni, non  assistiti da garanzie reali e non possono eccedere il limite di euro 40.000 per ciascun beneficiario. Tale limite può essere aumentato di euro 10.000 qualora il finanziamento preveda l’erogazione frazionata, subordinando i versamenti al pagamento puntuale di almeno le ultime sei rate pregresse e al raggiungimento di risultati intermedi stabiliti dal contratto.

 

Se sei una PMI marchigiana cogli l’opportunità di abbattere i costi della garanzia e degli interessi su nuovi finanziamenti erogati

Hai bisogno di una consulenza per la tua azienda?

Contattaci per fissare un appuntamento