COSVIM Group coordina la prima emissione di Minibond Short Term a favore della ” CANTINA OFFIDA srl”

minibond

Presentato a Porto San Giorgio il primo Minibond Short Term emesso dalla Società “Cantina Offida srl” con il supporto di COSVIM Group.
La presentazione è avvenuta nell’ambito del workshop dal titolo “La Finanza alternativa: contenuti ed operatività” tenutosi l’11 dicembre scorso presso i locali dell’Hotel David Palace e nel corso del quale sono state presentate tutte le opportunità offerte dallo strumento Minibond a supporto della finanza nelle PMI marchigiane.
L’emissione della “Cantina Offida srl” è stata realizzata per un massimo di € 500.000, interamente prenotati il primo giorno dell’Offerta. Lo strumento finanziario è ora quotato all’Extra MOT PRO di Borsa Italiana. La scadenza è fissata al giugno 2019.

Alla emissione ha dato il contributo COSVIM Group accompagnando la società alla realizzazione del progetto finanziario: Cantina Offida, guidata da Walter e Massimiliano Bartolomei, è una delle più note realtà vitivinicole del Piceno che lavora ogni anno circa 60.000 quintali di uve delle varietà autoctone del territorio.

Da anni il Gruppo COSVIM è impegnato nella proposizione di canali finanziari alternativi per favorire la realizzazione dei progetti di sviluppo aziendale delle PMI ed ora ha creato una infrastruttura che permette di reperire finanza direttamente dai mercati finanziari. Sino ad ora tale canale era stato utilizzato solo dalle grandi imprese del Paese, ma ora anche le pmi dei territori che presentano buoni dati di bilancio e che hanno prospettive di sviluppo possono intraprendere la strada di avvicinamento al mercato del debito alternativo dei Minibond con costi contenuti e in tempi brevi.

Non si tratta di sostituire le banche, ma di andare ad integrare i necessari capitali di debito con queste nuove forma di finanza. Per poter competere e puntare ad uno sviluppo occorre innovare anche i metodi di gestione della finanza aziendale ed oggi anche le Pmi possono utilizzare questi nuovi strumenti che possono supportare la crescita dell’azienda.

Oltre a Cantina Offida altre aziende locali hanno intrapreso con COSVIM Group il percorso del canale finanziario alternativo ed arriveranno ad essere quotate nel primo semestre del nuovo anno.

Leggi qui l’articolo pubblicato su BeBeez del 10/01/2019

    rassegna stampa 2

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contatta i nostri consulenti!

Se sei una PMI marchigiana cogli l’opportunità di abbattere i costi della garanzia e degli interessi su nuovi finanziamenti erogati

Hai bisogno di una consulenza per la tua azienda?

Contattaci per fissare un appuntamento