Anche il Cosvim Confidi presente all’ incontro tenutosi il 13 settembre scorso. Tema dell’incontro la presentazione dei tre bandi della Regione Marche POR FESR 2014-2020 sulla rinascita economica e produttiva delle aree colpite dal terremoto del 2016.
L’incontro è stato introdotto dagli assessori Fabrizio Cesetti e Manuela Bora che hanno rimarcato come questa sia “una effettiva opportunità di rilancio e crescita del territorio per rivitalizzare le filiere produttive, favorire nuovi insediamenti aziendali e creare nuove opportunità lavorative nel settore dei servizi alla persona”.
Nel corso dell’incontro, sono stati illustrati i provvedimenti per il sostegno allo sviluppo e alla valorizzazione delle imprese, anche sociali, nelle aree colpite dal terremoto.
Nel dettaglio gli interventi e tutte le slide presentate
- Accordo di Programma Regioni area sisma e Ministero sviluppo economico – Avviso Restart Centro Italia; Misure per area di crisi non complessa; Misure per area di crisi complessa Piceno, Valle del Tronto e Val Vibrata; Istanza per area di crisi complessa distretto pelli-calzature (pdf)
Roberta Maestri
- Area Interna Appennino alto Fermano (pdf)
Fabio Travagliati
- Rivitalizzazione delle filiere del made in Italy colpite dal terremoto (pdf)
Emanuele Petrini
- Sostegno agli investimenti produttivi per il rilancio della crescita economica e della competitività (pdf)
Monica Fuligni
- Sostegno allo sviluppo e alla valorizzazione delle imprese sociali nelle aree colpite dal terremoto (pdf)
Anna Torelli
Vuoi essere sempre aggiornato sui nostri servizi?
Iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui!