WEBINAR – COME STA CAMBIANDO LA VALUTAZIONE DEL MERITO CREDITIZIO PER LE PMI

La valutazione del merito creditizio si è ormai definitivamente spostato sulla capacità dell’impresa di generare reddito e flussi di cassa ed è diventato fondamentale avere un approccio strategico alla finanza con un orientamento “Forward Looking”. Inoltre, un peso specifico rilevante è assunto dallo score ESG, che imporrà la redazione di un bilancio di sostenibilità.
 
Per rispondere a queste nuovi adempimenti per le PMI abbiamo sviluppato un nostro metodo per la gestione della finanza integrata, basato su un solido piano strategico che analizza tutte le variabili quantitative e qualitative unitamente al monitoraggio “Real Time” degli Adeguati Assetti attraverso specifici KPI, al quale abbiamo aggiunto anche uno Score ESG.
 
Nel Webinar approfondiremo nel dettaglio questi nuovi criteri di valutazione e come adeguarsi per poter ottenere finanza, analizzando degli esempi concreti su nostri casi aziendali, e parteciperà alla diretta Claudio Stecconi – Direttore di Area Imprese Marche Intesa San Paolo, che ci illustrerà il punto di vista della banca rispetto a questi nuovi criteri di valutazione del merito creditizio delle PMI.
 
Se sei una PMI marchigiana cogli l’opportunità di abbattere i costi della garanzia e degli interessi su nuovi finanziamenti erogati

Hai bisogno di una consulenza per la tua azienda?

Contattaci per fissare un appuntamento