WEBINAR – CREDITO FUTURO MARCHE PER LE PMI

L’aumento dei tassi di interesse ha generato per le PMI difficoltà importanti per accedere al credito.

Secondo i dati ISTAT, la quota di imprese che non ottengono i prestiti richiesti è aumentata oltre l’8% da un valore “normale” di 4,5% a fine 2021. Inoltre, la quota di imprese che ottiene credito solo a condizioni più onerose si mantiene alta (35,0% da 7,3%).

Per combattere queste difficoltà, la Regione ha istituito un fondo di partecipazione per sostenere l’accesso al credito delle imprese, finanziato con fondi europei, regionali e nazionali.

COSVIM è uno dei Confidi convenzionati per il FONDO CREDITO FUTURO MARCHE e con questo webinar analizzeremo per voi questa importante misura e vi illustreremo come abbiamo potenziato il nostro servizio di Garanzia per rendere agevole l’ottenimento dei contributi che vanno ad abbattere il costo della fidejussione e degli interessi.

Parteciperà alla diretta anche Stefano Fede Responsabile Regione Marche BNL-Artigiancassa – membro RTI Soggetto Gestore Credito Futuro Marche

Se sei una PMI marchigiana cogli l’opportunità di abbattere i costi della garanzia e degli interessi su nuovi finanziamenti erogati

Hai bisogno di una consulenza per la tua azienda?

Contattaci per fissare un appuntamento