Cosvim è da sempre attenta alle esigenze delle aziende e, per ampliare il ventaglio di servizi offerti, ha recentemente avviato una collaborazione con Blueberries per l’utilizzo del servizio DILAPAY.
Dilapay è un nuovo sistema di dilazione di pagamento che utilizza un circuito di pagamento elettronico europeo autorizzato Bank of England: sono ammesse tutte le categorie di aziende, commercio, turismo, artigiano, servizi ecc. di tutti i settori merceologici.
Dilapay permette alle aziende iscritte al circuito di utilizzare una piattaforma per concedere ai propri clienti la possibilità di dilazionare il costo dei loro acquisti di beni e servizi.
Il servizio è accessibile a tutti i clienti purché titolari di una carta di credito.
Dilapay non è un sistema di finanziamento quindi per ottenere la rateizzazione non serve la busta paga e non c’è alcun collegamento alla centrale rischi.
Grazie a Dilapay il cliente, sia esso privato che partita IVA, può fare acquisti pagando a rate senza interessi e l’azienda può incrementare le vendite fidelizzando la clientela con un servizio innovativo e flessibile.
Il funzionamento è facile: l’azienda, ma anche il professionista, aderente accede alla piattaforma Dilapay, inserisce i dati della carta di credito del cliente che vuole dilazionare il pagamento e la piattaforma verifica se la carta di credito è attiva. Al buon esito della verifica l’azienda decide se e come attivare la dilazione.
La prima rata è immediatamente addebitata sulla carta del cliente, mentre le altre rate nei primi giorni dei mesi successivi accreditando direttamente il c/c dell’azienda.
Vuoi avere maggiori informazioni?
Contatta il consulente Territoriale COSVIM