COSVIM informa che il progetto INNOWWIDE, finanziato dal programma Horizon 2020, ha pubblicato un bando dedicato a PMI e startup provenienti da qualsiasi settore che mirano ad accedere ai mercati internazionali emergenti (come ad esempio Brasile, Russia, China, India e Messico).
In particolare, il bando punta a finanziare dei Viability Assessment Projects (VAPs), ovvero una serie di valutazioni preliminari tecniche, di mercato, legali ed economiche che convalidino la fattibilità delle soluzioni innovative sviluppate, identificando e valutando eventuali condizioni che possano favorirne o impedirne l’accesso nei mercati identificati.
I Viability Assessment Projects avranno una durata massima di 6 mesi e offrirà un supporto economico pari a 60.000€ (pari al 70% dei costi elegibili pari quindi a 86.000€).
Il primo bando si aprirà il 1° aprile con scadenza il 31 maggio 2019, mentre il secondo è previsto nel 2020.
Maggiori informazioni sul sito web del progetto https://innowwide.eu/wp-content/uploads/2018/10/INNOWWIDE-Call-1-Implementing-Guidelines.pdf .
Cosvim Advice ti offre anche la possibilità di avere informazioni commerciali di imprese con sede all’estero (scegli tu se clienti, fornitori o competitor). Attraverso il “REPORT RISK PROFILE” ti diamo gli strumenti per valutare i tuoi partner commerciali e poter effettuare scelte consapevoli relative alla concessione di credito o all’acquisto di materie prime e servizi, tenendo conto di tre tipi di valutazione:
- Economico-finanziaria (se società di capitali);
- Reputazione;
- Affidabilità commerciale e abitudini di pagamento.
Contatta il nostro consulente di riferimento