CANTIERI SISMA: 19 MILIONI PER COPRIRE SPESE PER SICUREZZA ANTI-COVID

 

A partire dal 16 novembre e fino al 1 febbraio 2021 le imprese che operano nella ricostruzione del Centro Italia colpito dal sisma del 2016 potranno presentare le domande per ottenere i contributi INAIL finalizzati al contenimento dei rischi di contagio da Covid-19 all’interno dei cantieri. Le risorse disponibili per l’intervento ammontano a circa 19 milioni di euro.

Possono accedere al rimborso delle spese sostenute anche quelle imprese i cui cantieri (sempre nell’area del Cratere) risultino avviati successivamente alla data di pubblicazione del presente Avviso e comunque entro la data del 1^ febbraio 2021.

Le spese ammissibili al contributo, per un importo massimo di 10mila euro per impresa, e che possono arrivare al 100% dei costi sostenuti, sono quelle effettuate e documentate tra il 19 marzo 2020 e la data di presentazione della domanda.

Sono finanziabili:

  1. apparecchiature e attrezzature per l’isolamento o il distanziamento dei lavoratori, compresi i relativi costi di installazione;
  2. dispositivi elettronici e sensoristica per il distanziamento dei lavoratori;
  3. apparecchiature per l’isolamento o il distanziamento dei lavoratori rispetto agli utenti esterni e rispetto agli addetti di aziende terze fornitrici di beni e servizi;
  4. dispositivi per la sanificazione dei luoghi di lavoro; sistemi e strumentazione per il controllo degli accessi nei luoghi di lavoro utili a rilevare gli indicatori di un possibile stato di contagio
  5. dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale.

 

 

Hai bisogno di una consulenza per la tua azienda?

Contattaci per fissare un appuntamento