CCIAA TERNI: INTERVENTO STRAORDINARIO PER FAVORIRE LA LIQUIDITA’ DELLE IMPRESE A SEGUITO DELL’EMERGENZA DA COVID-19

 

La Camera di Commercio di Terni, in seguito alle disposizioni del D.L. 17 marzo 2020, n. 18 “Cura Italia”, recante misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale, intende sostenere le Micro e Piccole Imprese (di seguito MPI) della provincia di Terni, concedendo contributi per l’abbattimento del tasso di interesse sui finanziamenti bancari finalizzati a favorire l’accesso al credito e alla liquidità necessaria per la gestione aziendale in una fase economica particolarmente critica.

 La somma stanziata per l’iniziativa di cui al presente bando ammonta ad euro 200.000,00.

 

SOGGETTI AMMISSIBILI

Possono presentare domanda per ottenere il contributo le imprese che rientrino nella definizione di micro e piccole imprese che hanno sede legale o unità locale iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Terni.

 

CONTRIBUTO

Il contributo consiste in un apporto a fondo perduto erogato in un’unica soluzione finalizzato all’abbattimento del tasso d’interesse (TAEG) sui finanziamenti concessi fino a 6 anni e fino ad euro 80.000,00 da banche, società di leasing e altri intermediari finanziari iscritti all’Albo unico di cui all’art. 106 TUB, con contratti stipulati a partire dal 1° marzo 2020.

Il contributo concesso dall’ente camerale è pari al 100% della quota interessi come sopra definita, fino a un massimo di € 1.000,00.

Sono ammissibili finanziamenti finalizzati a:

• esigenze di liquidità;

• consolidamento delle passività a breve.

 

SCADENZA

Le domande potranno essere presentate a partire dal 20 aprile fino al 31 luglio 2020.

 

 

Se sei una PMI marchigiana cogli l’opportunità di abbattere i costi della garanzia e degli interessi su nuovi finanziamenti erogati

Hai bisogno di una consulenza per la tua azienda?

Contattaci per fissare un appuntamento