EMERGENZA COVID-19: BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE MEDIANTE ABBATTIMENTO DEI TASSI DI INTERESSE SUI PRESTITI BANCARI

 

La Camera di Commercio di Teramo, a seguito dell’emergenza Covid-19, intende sostenere economicamente le pmi del territorio. A tal fine la Giunta camerale ha approvato un primo intervento d’urgenza con l’intento di fornire un immediato aiuto alle micro e piccole imprese della provincia, che necessitano di risorse liquide per mezzo del bando per la concessione di contributi alle imprese mediante abbattimento dei tassi di interesse sui prestiti bancari.

 

SOGGETTI BENEFICIARI

Possono partecipare al presente bando le micro, piccole e medie imprese (PMI), anche in forma cooperativa, con sede legale e/o unità operativa nella provincia di Teramo.

 

CONTRIBUTO

La somma stanziata per l’erogazione dei contributi previsti dal presente bando è di euro 210.000,00.

Il bando prevede un abbattimento dei tassi di interesse pari a 3 punti percentuali per prestiti di importo massimo sino a 15.000 euro per liquidità aziendale, con un periodo di preammortamento di 6 mesi e durata massima del finanziamento di 60 mesi. Nel caso in cui il finanziamento sia garantito da un Confidi, sarà riconosciuto all’impresa un contributo ulteriore di 1 punt0 percentuale.

Saranno prese in considerazione le istanze relative a finanziamenti accordati dagli istituti di credito dal 15 aprile2020.

 

SCADENZA

Le domande dovranno essere inviate via PEC alla Camera di Commercio di Teramo a partire dalle ore 12,00 del 15 aprile 2020, fino ad esaurimento fondi.

 

 

Se sei una PMI marchigiana cogli l’opportunità di abbattere i costi della garanzia e degli interessi su nuovi finanziamenti erogati

Hai bisogno di una consulenza per la tua azienda?

Contattaci per fissare un appuntamento