CESSIONE CREDITO IVA: ULTERIORE STRUMENTO DI LIQUIDITA’

La cessione pro soluto dei crediti IVA a titolo definitivo è una forma di smobilizzo dei crediti vantati dalle imprese nei confronti dell’Agenzia delle Entrate.

Cosvim ha quindi implementato la gamma dei servizi offerti attraverso  partnership con Leader nel settore nell’acquisto del credito iva.

 

A CHI SI RIVOLGE?

Alle PMI che maturano strutturalmente un credito IVA annuale e intendono realizzare il corrispettivo anticipatamente. I casi più frequenti derivano da un differenziale di aliquota, esportazioni, investimenti e, più recentemente anche da split payment e reverse charge. Nello specifico quindi pmi operanti nel comparto alimentare, che esportano o che operano in prevalenza con le Pubbliche Amministrazioni o con aziende quotate.

Importo del credito iva ammissibile maggiore di 150.000€ con un target medio di circa 500.000€.

Oggi la finanza fornisce nuove opportunità, ma per poterle perseguire occorre partire da una valutazione della situazione economica-finanziaria della impresa, delle necessità finanziarie derivanti dalla gestione e quindi dalla definizione di un percorso che possa portare ad acquisire la finanza necessaria con i diversi attori che oggi operano nella finanza.

 

 

Se sei una PMI marchigiana cogli l’opportunità di abbattere i costi della garanzia e degli interessi su nuovi finanziamenti erogati

Hai bisogno di una consulenza per la tua azienda?

Contattaci per fissare un appuntamento