Alla soglia dei 25 anni di attività al fianco delle imprese per sostenerle nell’ accesso al credito Cosvim amplia e aggiorna la propria offerta. L’obiettivo è quello di offrire al cliente un approccio personalizzato che parte dalle sue esigenze per individuare e proporre nuove opportunità alle piccole e medie imprese che intraprendono un percorso di cambiamento e crescita.
Quindi, per queste imprese che possono crescere e che vogliono farlo, Cosvim Group mette al loro servizio il consulente di finanza d’impresa, una figura professionale in grado di analizzare la struttura finanziaria dell’impresa e proporre, ove necessario, soluzioni integrate per migliorare la gestione della tesoreria e ottimizzare le fonti di finanziamento.
CHI E’ IL CONSULENTE DI FINANZA D’IMPRESA COSVIM
E’ un esperto che offre ai clienti un supporto professionale integrato per prendere le decisioni finanziarie più idonee alla propria azienda. Offrono consulenza sia in abito di finanza ordinaria, sia in ambito di finanza agevolata e innovativa.
COME SI AMPLIA L’OFFERTA COSVIM
Integriamo il modello di consulenza tradizionale con un nuovo modello di assistenza continuativa: da un lato, proponiamo interventi “spot” con servizi basati su specifiche esigenze di breve termine; dall’altro, assistiamo l’impresa con una consulenza continuativa. L’obiettivo è offrire una struttura di interventi e servizi mediante una continua relazione di contatto, che renda il consulente un partner, una risorsa per un processo di cambiamento strutturato.
Tramite i nostri esperti siamo oggi in grado di offrire una struttura di relazioni organizzata e referenziata che consenta di cogliere le opportunità create dal mercato allargato e dalla globalizzazione valorizzando le specificità delle realtà locali in cui siamo presenti.
Per la piccola e media impresa italiana, infatti, la territorialità è un valore aggiunto: i nostri consulenti condividono la cultura locale dell’impresa cliente e ne conoscono le caratteristiche. Queste relazioni sono messe al servizio dei propri clienti per avviare processi e relazioni con:
- Centri Imprese dei principali gruppi bancari
- Soggetti non bancari in grado di smobilizzare crediti sia verso privati sia verso la PA o di erogare finanziamenti diretti all’impresa
- Soggetti alternativi al canale bancario che permettono di gestire il credito commerciale o la gestione di beni d’uso senza aggravare il ricorso a fonti di finanziamento bancario
- Fondi di investimento che sottoscrivono obbligazioni emesse dall’impresa per finanziare il proprio sviluppo
- Soggetti operanti nel Venture capital e nel Crowfunding
- Soggetti abilitati a seguire il percorso della quotazione presso la Borsa Italiana.
L’obiettivo è assicurare alle imprese canali preferenziali di interlocuzione costruiti sulle singole e specifiche esigenze.
QUALI SONO LE NOSTRE AREE DI INTERVENTO
- Finanza strategica
- Verifica di finanziabilità dei progetti d’investimento
- Finanza agevolata
- Ristrutturazione del debito
- Ricerca capitali privati che finanziano lo sviluppo d’impresa sia interno che esterno attraverso acquisizioni
Vuoi avere maggiori informazioni?
Contatta i nostri consulenti!