PROROGA INIZIATIVE NUOVA BANCA MARCHE – COSVIM CONFIDI

you startup

Lo strumento Banca Marche – Cosvim Confidi a sostegno della nuova imprenditorialità “YOUSTARTUP!” è stato prorogato fino al 31/12/2016. L’iniziativa è pensata per finanziare la creazione di nuove imprese da parte di giovani under 35, donne, lavoratori / ex lavoratori, senza limitazione di settore, nella forma di ditte individuali, società di persone o Srl. Possono essere finanziate anche le imprese costituite da non più di 12 mesi (36 mesi in caso di imprese femminili). Le forme tecniche sono quelle del mutuo chirografario e del mutuo fondiario.

Anche lo strumento “SOLUZIONE DONNA” inserito tra i prodotti della convenzione Banca Marche – Cosvim Confidi è stato prorogato fino al 31/12/2016: si tratta di una iniziativa a sostegno delle PMI con prevalente partecipazione femminile con un plafond dedicato alla concessione di finanziamenti lungo le tre linee direttrici previste dal Protocollo d’Intesa per lo sviluppo e la crescita dell’imprenditorialità e dell’autoimpiego femminili promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità, L’ABI e le principali Associazioni di Categoria.

–          “Investiamo nelle donne”: finanziamenti finalizzati a realizzare nuovi investimenti, materiali o immateriali (attrezzature, impianti e macchinari, hardware, software, licenze, ecc.), per lo sviluppo dell’attività;

–          “Donne in start-up”: finanziamenti finalizzati a favorire la costituzione di nuove imprese;

–          “Donne in ripresa”: finanziamenti finalizzati a favorire la ripresa dell’attività che, per effetto della crisi, attraversa una momentanea situazione di difficoltà e quindi connessi ad esigenze di liquidità.

 

All’interno della Convenzione tra Nuova Banca Marche e Cosvim Confidi anche l’iniziativa diretta alle imprese e denominata “DIAMO CREDITO ALLA RIPRESA” con un plafond dedicato è stata prorogata fino al 30/06/2016, salvo chiusura anticipata del plafond stesso.

Le risorse stanziate sono dirette a soddisfare il fabbisogno delle PMI lungo due direttrici:

  1. finalità “scorte e pagamento fornitori”: liquidità di breve periodo finalizzata al pagamento delle scorte e dei fornitori nella forma tecnica del prestito chirografario a tasso variabile con durata minima di 3 mesi e massima di 15 mesi; importo massimo finanziabile fino al 75% dell’ammontare indicato in fattura/preventivo (iva esclusa) con un massimo di € 300.000 per azienda;
  2. finalità “investimenti”: sostegno agli investimenti di medio/lungo termine nella forma tecnica del prestito chirografario a tasso variabile con durata massima di 60 mesi; importo massimo finanziabile fino al 100% dell’ammontare indicato in fattura/preventivo (iva esclusa) con un massimo di € 500.000 per azienda.

Per tutte le informazioni è possibile contattare il Consulente Territorialedi riferimento. 

Se sei una PMI marchigiana cogli l’opportunità di abbattere i costi della garanzia e degli interessi su nuovi finanziamenti erogati

Hai bisogno di una consulenza per la tua azienda?

Contattaci per fissare un appuntamento