SACE: MISURA CONTRO IL CARO ENERGIA PER LE PMI

COSVIM ADVICE, grazie alla sua esperienza pluriennale nel sostegno alle imprese, è stata selezionata da SACE per far parte del nuovo network di aziende che offrono la possibilità di accedere ad agevolazioni sui prodotti SACE.

Una delle soluzioni messe in campo da SACE BT per sostenere le PMI italiane colpite dagli effetti economici negativi derivanti dall’aumento dei costi energetici si chiama Cauzioni Energia PMI. E’ ideata per agevolare la concessione di piani di rateizzazione dei pagamenti delle fatture relative ai consumi energetici da maggio a dicembre 2022. Di fatto consente alle PMI italiane di offrire una garanzia di pagamento al fornitore, sotto forma di cauzione, di importo pari alle fatture dilazionate, a supporto della propria richiesta di rateizzazione.

L’importo viene calcolato in base a quanto richiesto dal beneficiario (Azienda venditrice di energia) al richiedente (PMI italiana) e correlato all’importo di credito dilazionato da garantire (una o più fatture relative ai consumi del periodo maggio – dicembre 2022). SACE BT effettuerà una valutazione di coerenza tra merito di credito del richiedente e importo della cauzione richiesta.

 

Contatta il nostro consulente territoriale

per avere maggiori informazioni e guidarti nella richiesta

Hai bisogno di una consulenza per la tua azienda?

Contattaci per fissare un appuntamento