GLI STRUMENTI DI FINANZA ORDINARIA PER LE “PMI”

La consulenza di Finanza Integrata si attua attraverso l’uso di una serie di strumenti per migliorare la finanza ordinaria d’impresa. Programmare una consulenza strutturata per poter accedere a tutte le forme di credito è oggi una necessità inderogabile.
Agevolare l’accesso al CREDITO BANCARIO è quello che COSVIM CONFIDI fa da 25 anni, prestando garanzie alle PMI di tutti i settori e categorie. Cosvim Confidi conta 3.000 imprese consorziate ed offre le garanzie per tutte le forme tecniche di finanziamento: dal credito a breve termine per sbf, anticipi su fatture, fido di c/c, a quello di medio lungo termine con mutui ipotecari e chirografari, prestiti partecipativi, scorte, investimenti strutturali, start up, ecc.
COSVIM CONFIDI è Autorizzato a “Certificare il Merito Creditizio” delle aziende per l’accesso al Fondo di Garanzia gestito da Medio Credito Centrale. Oltre al credito bancario, COSVIM è operativo sui canali alternativi come il CREDITO FINTECH oppure su STRUMENTI DI FINANZIAMENTO DEL CAPITALE CIRCOLANTE o la CESSIONE DEI CREDITI SIA DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI CHE COMMERCIALI.
Svilupparsi sui mercati esteri o partecipare a fiere in altri paesi oggi è possibile grazie alla “FINANZA PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI” con forme di finanziamento che grazie a SIMEST sono fortemente agevolate.
Per tutte queste esigenze i nostri “Esperti di Finanza Integrata” offrono supporto e consulenza in modo trasparente ed altamente professionale, aiutando le PMI nella pianificazione degli investimenti e nelle scelte finanziarie. COSVIM interviene con:
Se sei una PMI marchigiana cogli l’opportunità di abbattere i costi della garanzia e degli interessi su nuovi finanziamenti erogati

Hai bisogno di una consulenza per la tua azienda?

Contattaci per fissare un appuntamento